Attualità
20 Marzo 2019
Si costituisce una rete di contrasto al contagio e di sensibilizzazione sugli stereotipi

Aids, a Ferrara un tavolo di lavoro permanente

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Avrà il compito di promuovere iniziative di informazione, sensibilizzazione e prevenzione il Tavolo di lavoro permanente per il contrasto all’Aids che sarà costituito a Ferrara con il coordinamento dell’Assessorato alle Pari opportunità del Comune e con la partecipazione dei rappresentanti di un lungo elenco di soggetti del territorio, tra cui le aziende Usl e Ospedaliera, l’Università, l’Asp, l’Afm, l’Avis e numerose associazioni del terzo settore.

Proseguendo quanto realizzato sul territorio negli anni passati, con eventi e iniziative, soprattutto in occasione dell’1 dicembre – Giornata mondiale contro l’Aids, il Tavolo sarà quindi formalmente incaricato di programmare e svolgere “attività ed interventi volti a contrastare in primis la scarsa informazione sull’argomento e decostruire gli stereotipi e i pregiudizi ancora resistenti, a contrastare il diffondersi dell’epidemia da contagio Hiv e tutelare la salute pubblica della collettività”.

La giunta comunale ha dato il proprio assenso alla costituzione del Tavolo, “nella convinzione che solo una rete istituzionale, aziendale ed associativa qualificata, alleata e ben radicata sul territorio possa conseguire quei risultati sperati in termini di tutela della salute a favore della collettività”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com