Bondeno
20 Marzo 2019
Il Comune ha nominato la commissione interna per la valutazione

Secondo bando per le “vetrine”, oltre trenta domande ricevute

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Più di trenta domande, con una risposta da parte degli esercizi commerciali che è andata oltre le aspettative. Il bando “bis delle vetrine”, che tecnicamente ha un nome più lungo e complesso – “per l’individuazione di soggetti attuatori dell’azione di riqualificazione dei locali aperti al pubblico con vetrina…” – pare avere intercettato l’interesse delle attività commerciali.

Il bando prevede un contributo a fondo perduto di 500 euro (per un budget complessivo di 15mila euro) allo scopo di concedere ai negozi la possibilità di ammortizzate le spese di investimento nei rispettivi locali.

«Dopo il successo della prima edizione – spiegano il sindaco Fabio Bergamini e il vicesindaco con delega alle attività produttive, Simone Saletti – abbiamo cercato di rinnovare il provvedimento, rifinanziandolo. Inserendo però aspetti nel regolamento in modo da estendere la tipologie degli interventi finanziabili e la platea di soggetti interessati (anche alcune attività artigianali, di tolettatura e così via, ndr). Grazie anche alla collaborazione con le associazioni di categoria, come Cna, Ascom e Sipro, che ha curato uno spazio di consulenza all’interno del municipio, le risposte da parte dei negozi sono state moltissime e ora seguirà la fase della selezione delle domande ricevute».

Non solo per il rinnovo delle vetrine e dei locali interni, ma anche per le piccole riparazioni, il cambio di arredi e attrezzature funzionali all’attività commerciale. La commissione comunale che dovrà occuparsi della valutazione delle domande ricevute è composta dal dirigente del settore Tecnico, Maria Orlandini, dal responsabile del servizio Affari legali e contratti, Maurizio Zambonelli, dalla responsabile del servizio “Pianificazione e paesaggio”, Olga Mantovani, e la collaborazione del capo servizio Suap-Sue, Rosella Setti. La composizione della commissione è stata composta a seguito della determina comunale numero 282 dello scorso 15 marzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com