Cento
19 Marzo 2019
Un 27enne vende droga in via del Curato: condannato a un anno e 4 mesi di reclusione con pena sospesa

“Negozio” di cocaina in una zona abbandonata: arrestato spacciatore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

(foto di archivio)

Cento. Le Fiamme Gialle hanno sorpreso un pusher mentre stava cedendo una dose di cocaina in una zona ‘di punta’ dello spaccio sul mercato centese. L’arresto è avvenuto lunedì pomeriggio, quando i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Cento hanno fatto scattare le manette ai polsi di E.M.R., giovane di 27 anni di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e privo del permesso di soggiorno.

I finanzieri lo hanno colto in fragranza di reato a Cento, in via del Curato, mentre stava cedendo una dose di cocaina ad un altro soggetto extracomunitario. La zona dove i finanzieri centesi sono intervenuti è divenuta un punto di riferimento per gli assuntori dipendenti da cocaina ed hashish.

In particolare, lo spacciatore, sfruttando la presenza di una struttura abbandonata, aveva utilizzato due varchi opportunamente ricavati nel muro di confine per garantirsi vie di fuga nonché nascondere fra le sterpaglie la droga che consegnava ai molti acquirenti che giungevano sul posto, tenendo aperto il proprio “negozio” per tutte le ore della notte.

Nella circostanza le Fiamme Gialle hanno rinvenuto altre dosi dello stesso stupefacente che E.M.R. cercava di disfarsi senza successo, in quanto immediatamente recuperato.

Il pusher, giudicato per direttissima, è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, con sospensione della pena.

L’operazione rientra nell’ambito dell’intensificazione delle attività per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e per il monitoraggio e il controllo delle aree dove sorgono edifici e ruderi abbandonati disposti dalla prefettura di Ferrara su tutto il territorio provinciale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com