Politica
19 Marzo 2019
I due esponenti del centrodestra hanno incontrato i rappresentanti delle sigle sindacali

Fabbri (Lega) e Fornasini (Fi): “Tre proposte dei sindacati per valorizzare il rapporto tra Bper e la città”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Si è tenuto ieri pomeriggio l’incontro tra Alan Fabbri, candidato a sindaco di Ferrara per il centrodestra, Matteo Fornasini, Forza Italia e le sigle sindacali di Bper. L’incontro, segue quello tra il candidato e il responsabile della Direzione Territoriale di Bper Ferrara, Antonio Rosignoli e, “al netto delle garanzie relative al mantenimento dei posti di lavoro per i dipendenti Bper, confermate da Rosignoli, ha evidenziato tre temi importanti per la gestione presente e futura di quella che, con l’acquisizione di Carife, è diventata banca del territorio”, spiega Fabbri.

Innanzitutto le sigle, in rappresentanza dei lavoratori, “hanno evidenziato la necessità di creare un polo direzionale e amministrativo nella città di Ferrara”, spiega Fabbri. “Questo, non solo permetterebbe ai numerosi dipendenti ferraresi di rimanere a lavorare sul territorio di residenza, ma qualora fosse realizzato, porterebbe anche alla città un importante indotto, in termini commerciali, di cui ora beneficia, invece, in gran parte, la città di Modena sede storica della banca”.

Il secondo punto “sempre volto alla valorizzazione della città e al consolidamento futuro del rapporto con Bper è l’esigenza, segnalata dalle sigle, di poter contare su un rappresentante del territorio, attivo nell’apparato dirigenziale, che, attraverso cariche ufficiali, possa prendere parte alle scelte strategiche più importanti del gruppo”.

Terzo punto sottolineato dai sindacati “è il necessario monitoraggio degli aspetti legati alle garanzie lavorative per i dipendenti, durante la fusione con Unipol”, aggiunge il candidato.

“Come rappresentante politico del territorio non posso che accogliere positivamente la volontà espressa dai sindacati dei dipendenti Bper di lavorare in un’ottica di crescita comune, in collaborazione con l’azienda e condividendo obiettivi e risultati con la città”, conclude Fabbri “e sono certo che anche il gruppo saprà cogliere, dal confronto su ognuno dei temi indicati, gli aspetti più costruttivi per un dialogo proficuo tra le parti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com