Attualità
19 Marzo 2019
Allievi coinvolti in un progetto di potenziamento della cittadinanza europea per proporre nuove forme di comunicazione

Gli studenti del Carducci parlano la lingua dell’Unione Europea

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Partendo dalla constatazione che i diversi progetti e laboratori organizzati all’interno dell’istituto Carducci, negli anni passati, hanno mostrato come l’immagine dominante dell’Europa appaia spesso distorta e negativa, incapace di comunicare con i giovani, gli studenti sono stati coinvolti in un progetto di potenziamento della cittadinanza europea, interamente finanziato con Fondi europei, per proporre nuove forme di comunicazione.

Gli approfondimenti sulla conoscenza delle istituzioni e delle politiche europee hanno costituito la base per le tre settimane di mobilità internazionale a Londra, affiancati dagli esperti della British International School, per avviare la gestione di un sito web e di un profilo Instagram e promuovere nuove forme di comunicazione attraverso la distribuzione di leaflets, brochure e poster originali dai Millennials ai Millennials. Tutto questo per trasmettere il senso di appartenenza dei giovani all’Unione europea.

I risultati del Progetto di potenziamento della cittadinanza europea saranno presentati nell’assemblea cittadina in programma  il 30 marzo dalle 10 alle 12, presso la Sala del Consiglio comunale, cui sono invitati i genitori , tutti i partners che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa e tutti gli interessati

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com