Lettere al Direttore
19 Marzo 2019

L’omaggio per caso

di Redazione | 1 min

Ieri pomeriggio si è tenuto l’omaggio al Duca della Contrada di San Luca. Gli omaggi si susseguono ogni week end da marzo a fine aprile, uno per ogni contrada e consistono in un corteo storico ed uno spettacolo di danza, teatro, bandiere e musici nel cortile del Castello. Ieri
pomeriggio tantissime persone che ci vedevano stazionare in piazza municipale ci chiedevano stupite cosa stessimo facendo. Non sapevano nulla: non un manifesto, non un post sui social, non una pubblicità sulla stampa. Nulla. Si registrava peraltro un concerto dell’orchestra Gino Neri alla sala estense. Che ci sia un problema di coordinamento degli eventi è un fatto così com’è un fatto la mancanza di comunicazione degli stessi.

Sarebbe giusto invece valorizzare queste manifestazioni che attirano tanti turisti e finalmente fare un vero programma per la primavera rinascimentale che inizia con il carnevale e finisce con le gare del Palio di Ferrara. Che, ricordiamoci, è il Palio più antico del mondo e i più non lo sanno, anche a Ferrara.

Forza Civica

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com