Attualità
19 Marzo 2019
A Pontelagoscuro si saluta l'arrivo della primavera nel segno del dialogo tra diverse culture e popoli

Festa di San Benedetto al circolo Acli Destra Po

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 21 marzo dalle ore 20 il circolo Acli Destra Po, in via Vallelunga 182 a Pontelagoscuro, ospiterà la “Festa di San Benedetto”.

San Benedetto viene celebrato in tutto il mondo durante il primo giorno di primavera. Nel 1964 viene proclamato da Papa Paolo VI “Patrono d’Europa”. La “Festa di Primavera”, promossa da Acli Provinciali di Ferrara, celebra questa ricorrenza che invita al dialogo tra diverse culture e popoli e al contempo festeggia il principio della nuova stagione.

Nello scenario agreste del circolo Acli Destra Po, situato a margine della pista ciclopedonale e a 3 km dal centro abitato di Pontelagoscuro, a partire dalle ore 20 verrà proposto un rinfresco a base di pizza, declinata secondo le diverse ricette in cui viene preparata in tutto il mondo.

Il collettivo di musicisti del “Destra Po Ensemble”, formatosi proprio presso il circolo Acli Destra Po e diretto dal chitarrista ferrarese Riccardo Stuly Manzoli, esplorerà le musiche di diverse tradizioni culturali, a partire dal folk emiliano-romagnolo.

La serata è a ingresso gratuito e aperta a tutti, il rinfresco è a offerta libera.

Per informazioni e contatti, si invita a visitare la pagina Facebook di Acli Ferrara o telefonare in orari di segreteria al numero 0532 202853.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com