Politica
17 Marzo 2019
Il candidato con la lista ScelgoFe, commenta le ultime dichiarazioni della Fusari

Ferroni prevede la fine del polo civico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

“Ho letto con molto interesse del programma elettorale della candidata sindaca, Roberta Fusari. Programma per lo più condivisibile, come lo sono gli intenti di buon senso”. Giorgio Ferroni, candidato con la lista ScelgoFe, commenta le ultime dichiarazioni della Fusari, rilevando che “tuttavia ci sono diversi aspetti che mi preme rimarcare. Fusari, venerdì, ha illustrato il suo programma elettorale. Piero Giubelli, martedi, si  presenterà  alla popolazione della Gad. Rilevo, lasciando agli elettori il giudizio, la velocità con cui Fusari ha confermato di avere nel cassetto un suo programma, mentre fino a martedì dichiarava che si stava lavorando a quello comune”.

Questo fa presupporre a Ferroni, “come ho dichiarato togliendomi martedì dal polo, che a prevalere era nella migliore delle ipotesi, l’ambiguità. Viene  il sospetto, più che legittimo, che la Fusari stessa non tenesse granché al polo, se ha presentato il ‘suo’ programma prima del programma del polo. Ad oggi è dato presupporre che tra qualche settimana la presentazione di venerdì sarà vanificata da quella a ‘liste unite’. Ammesso che del polo ci sia ancora traccia perché anche qui nessuna chiarezza è stata fatta”.

“Un gran caos insomma – conclude – che parla ben poco di civismo ma, come ho rilevato uscendone, di tattica. Altro che trasparenza verso i cittadini. Le auguro ovviamente buona fortuna. Felice, per quanto mi riguarda, di essere uscito da tanta ambiguità e di poter correre all’insegna dell’assoluta sincerità verso i ferraresi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com