Tresignana
17 Marzo 2019
Inaugurazione delle sedi elettorali della lista “Tresignana prima di tutto”

Laura Perelli: “Lavoriamo per unire”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Tresignana. Si è svolta ieri l’inaugurazione delle due sedi elettorali della lista civica “Tresignana prima di tutto”. Il primo evento si è tenuto nella mattina a Tresigallo, il secondo nel pomeriggio a Formignana.

La candidata sindaco Laura Perelli ha fatto gli onori di casa, aprendo le porte dei locali che saranno il punto di riferimento degli incontri della campagna elettorale per il governo del nuovo Comune.

E’ iniziato quindi il cammino elettorale che condurrà alle elezioni amministrative di maggio.

“Il nostro primo pensiero – ha detto in premessa Perelli – è quello di lavorare per unire, senza differenziazioni fra cittadini dell’una o dell’altra comunità, piuttosto con la precisa volontà di offrire prospettive, collaborare con spirito di servizio superando i campanilismi e gli schieramenti, anteporre i valori e le persone a etichette e faziosità. Questo sarà il nostro tratto distintivo. Non ci faremo prendere la mano da polemiche, i cittadini hanno altri bisogni”.

Perelli, che nella vita svolge la professione di avvocato, si è quindi presentata ricordando l’esperienza amministrativa precedente: assessore dal 2011 e poi sindaco dal 2016 a dicembre scorso.

Il discorso si è poi focalizzato su alcune anticipazioni del programma elettorale in tema di sostegno alle attività produttive che vanno supportate perché linfa per l’economia locale e opportunità di occupazione, all’associazionismo come cuore pulsante da sostenere e difendere per garantire vitalità, alla scuola e alle giovani generazioni, rispetto alle quali una comunità non può dimenticare le proprie responsabilità se vuole avere un futuro, accenni alle opere pubbliche e ad una rivisitazione dei servizi gestiti dall’Unione che presentano criticità.

Fra i vari argomenti toccati, significativo il riferimento all’attenzione verso gli anziani in particolare per quanto riguarda la necessità di trovare una soluzione pubblica alla carenza di trasporti verso gli ospedali.

Si tratta di un tema non banale che, in entrambe le realtà, è stato gestito grazie ai volontari dell’Anteas, ricordati e ringraziati nell’occasione dalla candidata sindaco.

Infine, Laura Perelli ha precisato che la sua è una proposta civica: “Dobbiamo costruire un programma di lavoro che tenga conto delle esigenze di entrambe le località, un piano di mandato che avrà come unica bussola le istanze di chi conosce e vive il territorio, lo ama. Sarà una proposta elettorale civica non vincolata a bisogni di parte o a schemi di partito”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com