Cronaca
17 Marzo 2019
Il segnale satellitare attivo ha permesso ai Carabinieri di rintracciare una Mercedes Classe A il cui furto era stato da poco segnalato dal proprietario

Smascherati dal Gps, tre ventenni fermati su un’auto rubata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Buche sulla Romea. Tre auto con gomme squarciate e code

Intorno alle 19.30 sulla Romea, all'altezza di Porto Garibaldi, tre auto si sono danneggiate colpendo profonde buche presenti nel manto stradale. Il danno principale alle ruote il cui battistrada risulterebbe squarciato

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Comacchio. Hanno puntato in alto, ma non hanno considerato la tecnologia. Ed è stata proprio quella a mettere sotto scacco tre ventenni (due italiani e un pakistano), trovati dai Carabinieri a bordo di una Mercedes Classe A, da poco rubata.

Il tutto è avvenuto nella notte tra sabato 16 e domenica 17 marzo tra Comacchio e Ferrara. Il proprietario dell’auto ha contattato l’Arma al numero di pronto intervento, riferendo che la sua autovettura era stata da poco rubata a Comacchio, ma che che il segnale Gps attivo gli indicava anche qual era la nuova posizione.

Subito i carabinieri della stazione di Porto Garibaldi si sono messi sulle sue tracce, arrivando fino al parcheggio di un supermercato in viale Krasnodar, a Ferrara. Lì hanno visto che c’era un giovane a bordo della Mercedes, ma hanno anche intuito che con tutta probabilità non era da solo, così hanno aspettato prima di intervenire.

L’attesa è stata premiata quando nel giro di alcuni minuti sono arrivati altri due giovani. In quel momento è scattato il controllo che ha portato alla loro denuncia per ricettazione in concorso.

L’auto è stata restituita al proprietario.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com