Politica
17 Marzo 2019
Elezioni. L’esponente della Lega sostenuto da Forza Italia, Fd’I e lista civica “Rinnovamento”

Argenta, Curtarello si candida: “Ascoltare, capire, agire”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

di Giada Magnani

Argenta. “Ascoltare, capire, agire: con capacità, qualità e competenze”. Con questi tre imperativi Ottavio Curtarello, della Lega, ha lanciato, in conferenza stampa all’Hotel Villa Reale, la sua candidatura a sindaco di Argenta in vista delle prossime elezioni comunali di Primavera.

Lo sostengono anche Forza Italia, Fratelli d’Italia e la lista civica “Rinnovamento”. L’obiettivo è comune: “invertire la rotta, cambiare le cose, o comunque migliorare la politica dopo oltre 70 di amministrazioni di sinistra – spiega l’esponente del Carroccio, 30 anni, avvocato -; non cancelleremo di certo ciò che di buono è stato fatto, ma gli argentani meritano di più. Bisogna tornare a mettere al centro il cittadino-ha aggiunto-ascoltare e capire i suoi problemi, dare risposte concrete alle sue necessità. Bisogna puntare al benessere della gente, per il territorio, con una vera politica attiva: gli assessori, e me compreso, non se ne staranno solo dietro una scrivania, ma andranno soprattutto tra la gente”.

Il programma è ancora in fase di elaborazione. Di certo c’è il centrodestra unito: “Sì, stavolta si può fare – si augura Cesare Gaiani di Fdi-, ne sono convinto. Abbiamo imboccato la strada giusta da percorrere insieme: abbiamo fatto la scelta giusta aggregando un fronte comune per battere la sinistra con una squadra determinata e determinante, che ha appunto come ariete Curtarello”.

Gli fa eco Gabriele Strozzi di Fi: “questa è un’alleanza naturale, che porterà ad un’alternanza alla guida del nostro comune, attesa da più di 70 deleteri anni di governi della sinistra”. Sulla stessa lunghezza d’onda Gabriella Azzalli di “Rinnovamento”, che precisa che “Argenta merita di essere amministrata in modo diverso. Non più imprigionata in determinate logiche di partito”. Non solo: “Sono convinta – dice l’avvocato, già in consiglio con la sua civica -che se gli argentani avessero avuto il coraggio di rialzare la testa e cambiare le cose molto tempo fa, dopo gravi crisi economiche che hanno impoverito il territorio, oggi non saremmo ridotti così. Ma ora non c’è più tempo: il cambiamento è improcrastinabile. Dobbiamo salvare il nostro comune, Soelia e le sue partecipate, col nostro valore aggiunto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com