Tresignana
16 Marzo 2019

Costruiamo Tresignana traccia le priorità del programma elettorale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

I Civici: “Che fine ha fatto il Pug?”

I Civici Dario Maresca e Roberta Fusari chiedono la convocazione della terza commissione per discutere di "che fine ha fatto il Pug?". Ad appoggiarli tutte le opposizioni che hanno firmato la richiesta di convocazione, dal Pd ai 5 Stelle fino al Gruppo Misto

Un incontro di Costruiamo Tresignana

I frequenti incontri fra i molti componenti del comitato elettorale della lista “Costruiamo Tresignana” incominciano a delineare quelle che saranno le fondamenta del “Progetto Esecutivo” (così viene definito il programma elettorale).

I vari partecipanti delle due comunità si sono fatti portavoce in queste settimane delle prime e più sentite istanze giunte dai cittadini. Le prime richieste più insistenti ed importanti a cui la squadra del candidato sindaco Andrea Brancaleoni garantisce darà risposta immediata de eletto riguardano la realizzazione di una pista ciclabile che collegherà Formignana e Tresigallo, il rifacimento di viale Mari a Formignana, le piste ciclabili in via Vittoria e via Gramsci a Formignana; il rifacimento dei marciapiedi di via delle Arti, via Garibaldi, Corridoni, e nella frazione di Roncodigà di Tresigallo; la realizzazione della ciclabile dalla frazione di Rero al cimitero di Rero stessa. Inoltre si amplierà il progetto relativo al rifacimento della Pubblica Illuminazione già partito per Tresigallo (l’iter per avviare i lavori fu avviato con una delibera di giunta Brancaleoni a fine 2018) a tutto il territorio di Tresignana, quindi compresa Formignana, così come per la videosorveglianza.

“Insomma, Costruiamo Tresignana – affermano i responsabili della lista – vuole rispondere concretamente e subito alle esigenze avanzate dai cittadini delle due comunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com