Codigoro
16 Marzo 2019
I ragazzi dell'Istituto Compresivo di Codigoro raccolgono con entusiasmo l'iniziativa, sollecitata dalla consigliera Fabbri (M5S): "Ne sono felice"

Friday For Future, anche Codigoro mobilitato per il Pianeta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

Codigoro. È quella codigorese l’unica adesione nel basso ferrarase ‘Friday for Future’, la mobilitazione mondiale in qualche modo lanciata dalla giovanissima svedese Greta Thunberg per la salvaguardia del pianeta dai danni ambientali che lo stanno mettendo in pericolo.

I bambini della scuola primaria e i ragazzi della secondaria dell’Istituto Comprensivo di Codigoro hanno infatti raccolto l’invito e promosso negli spazi esterni dei plessi scolastici varie iniziative di sensibilizzazione nel corso della mattinata di venerdì.

“Con la direttrice scolastica Ines Cavicchioli, che ho contattato per proporle l’iniziativa, abbiamo trovato consenso unanime e appassionato degli studenti e dei numerosi genitori intervenuti per l’occasione. Ne solo felice” racconta in una nota la consigliera comunale Annalisa Fabbri (M5S).

Tante sono state le sequenze messe in atto dai ragazzi delle scuole medie e dai compagni più piccoli, dalla lettura di poesie a veri e propri spettacoli danzanti con un unico filo conduttore: il rispetto dell’ambiente e il riscaldamento globale. Un grido di allarme che si unisce a quello della 16enne Greta Thunberg, che scioperando da scuola ha attirato l’attenzione del mondo su di sè e sui messaggi che voleva trasmettere, con l’intenzione di spronare i governi ad agire in maniera tempestiva e decisa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com