Cento
15 Marzo 2019
Tahir Mahmood in lutto per questo "attacco islamofobo". Il centro culturale islamico si raccoglie in preghiera

Attentato in Nuova Zelanda, la comunità pakistana: “Giorno di lutto per tutti gli uomini di pace”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

di Serena Vezzani

Cento. “Oggi è un giorno di lutto per tutti gli uomini di pace e di dialogo”: così Tahir Mahmood, referente del centro culturale islamico del Pakistan di Cento, in riferimento alla strage avvenuta questa notte nella città neozelandese di Christchurch.

Sono 49 le vittime, tutte musulmane, dell’attacco terroristico, che ha visto un commando di quattro persone guidate da un ventottenne australiano irrompere nella moschea di Al Noor, mentre anche la moschea di Masjid veniva presa di mira da auto cariche di esplosivi. E se le dinamiche del secondo attacco sono ancora da accertare, non sembrano esserci dubbi sul fatto che la strage sia di matrice anti-islamica.

Una “tragica notizia”, sottolinea Mahmoood, che esprime la sua vicinanza a tutta la comunità musulmana della Nuova Zelanda: “Mi stringo alla mia comunità nel dolore, e prego per i nostri fratelli e sorelle cadute in quest’attacco islamofobo”. E oggi sarà un giorno di lutto anche per il centro culturale islamico di Cento, dove ci si raccoglierà in preghiera per ricordare le 49 vittime.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com