Economia e Lavoro
18 Marzo 2019
Il cambio di proprietà dell'immobile e l'età avanzata del titolare i motivi della chiusura della storica attività ferrarese

Chiude il negozio Cavallina: per mezzo secolo la certezza dei pescatori ferraresi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Ha serrato definitivamente le serrande dopo 55 anni di attività lo storico negozio di pesca sportiva Cavallina di XX Settembre, per mezzo secolo tra le principali mete di tanti appassionati di pesca della città estense.

Una chiusura dovuta all’età avanzata del titolare Valentino Cavallina ma anche a cause di forza maggiore: l’immobile ha infatti di recente cambiato proprietà e il negoziante avrebbe dovuto trovare un’altra sede per proseguire l’attività.

Uno sforzo davvero complicato per il titolare 82enne, che avrebbe dovuto cercare un nuovo locale con costi di affitto abbordabili oltre a dover investire nel trasloco, per giunta proprio in un momento in cui i ricavi dei piccoli negozi si sono ridotti di fronte alla concorrenza della grande distribuzione e del commercio online.

Non c’erano più le condizioni, insomma, per continuare l’attività e Cavallina lascia così la storica attività che per 55 anni ha rappresentato un punto di incontro e di scambio di conoscenze tra appassionati di pesca, oltre che una proficua impresa commerciale che rimarrà a lungo nei ricordi dei ferraresi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com