Lagosanto
16 Marzo 2019
Il Comune di Lagosanto in collaborazione con Udi Codigoro promuove un momento di letture e riflessioni a pochi giorni dall'8 marzo

Violenza sulle donne, un pomeriggio con Udi in sala consiliare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lagosanto. “E la chiamano Festa della donna…”: è il titolo emblematico dell’iniziativa di Udi Codigoro, che propone con il patrocinio del Comune di Lagosanto e in collaborazione con la cooperativa ‘Le pagine’ un pomeriggio di riflessione sulla questione femminile e sulla condizione della donna, temi di assoluta importanza e attualità nel corso dell’ultimo secolo, attraversato da numerose battaglie per il riconoscimento dei diritti delle donne.

Domenica 17 marzo, a partire dalle 16.30 nella sala consiliare del Comune di Lagosanto, attiviste e volontarie afferenti alla sezione codigorese di Udi interpreteranno brani tratti dalla letteratura contemporanea e in particolare da ‘Questo non è amore’, il volume curato da Luisa Pronzato e Giovanna Pezzuoli (giornaliste del blog ‘La 27esima ora – Corriere della Sera’) edito da Marsilio e incentrato su venti storie di violenza domestica sulle donne.

Ad interpretare i brani saranno Elisabetta Leoni, Fiorella Bighi, Carla Malacarne, Cristina Novelli e Roberto Cavalieri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com