Politica
16 Marzo 2019
Ufficializzata così la partecipazione della lista alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio

Argenta 5 Stelle ottiene la certificazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Un altro 25 aprile senza Museo della Resistenza

Digitando "Museo della Resistenza Ferrara", esce questa comunicazione dal sito del Comune: "Il Museo è chiuso al pubblico fino a data da destinarsi per trasferimento sede". Dall'estate 2020 tutto ciò che conteneva è stato rimosso, gli uffici trasferiti a Porta Paola fino a data da destinarsi, in attesa della nuova sede, individuata nel Palazzo Pico Cavalieri

Superbonus, Balboni (FdI) presenta emendamento per l’Emilia-Romagna

È stato presentato ieri, mercoledì 24 aprile, da parte del senatore Alberto Balboni di Fratelli d'Italia, l'emendamento all'Atto Senato 1092 avente ad oggetto la conversione in legge del DL relativo al Superbonus, per estendere la deroga riguardante i benefici previsti dalla normativa del 110% anche ai comuni dell'Emilia Romagna colpiti dal sisma del 2012, tra cui Ferrara e numerosi Comuni della nostra provincia

Irma Bandiera e le donne della Resistenza

Il 25 aprile 1945 è la data fondativa della nostra democrazia. Oggi che i testimoni diretti di quegli anni, per ovvie ragioni anagrafiche, sono sempre meno crediamo sia importante valorizzare appieno il significato di quel momento storico senza cadere in una stanca retorica celebrativa

Luca Bertaccini

Argenta. Lo scorso 11 marzo il gruppo ‘’Argenta 5 Stelle’’ ha ricevuto la certificazione ufficiale da parte del Movimento 5 Stelle Nazionale ufficializzando così la partecipazione della lista alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio che vedranno gli elettori scegliere chi guiderà il Comune di Argenta.

Con le ‘’sindacarie’’ del 16 gennaio il consigliere Luca Bertaccini era stato scelto come candidato sindaco dal gruppo di attivisti già fortemente impegnati da anni sul territorio e che stanno lavorando al programma elettorale per dare la svolta al Comune di Argenta. Nell’attesa della certificazione, oltre all’attività consiliare che ha visto impegnati Luca Bertaccini (capogruppo) e Daniele Gulinelli, il gruppo argentano ha continuato nell’opera di informazione e sensibilizzazione dei cittadini su temi importanti per il loro territorio.

Basti ricordare il convegno del 2 febbraio in occasione della Giornata Mondiale delle Zone umide, organizzato in collaborazione con i gruppi M5S di Alfonsine, Cervia, Codigoro, Comacchio, Ravenna, con diversi relatori esperti naturalisti per tutelare il Parco del Delta del Po, di cui Argenta fa parte. Oppure il convegno del 15 febbraio sulle possibilità di accesso ai fondi europei per le Piccole medie imprese, con relatore l’europarlamentare Marco Zullo e l’esperto di fondi Riccardo Palmerini. Per proseguire con il convegno del 1 marzo ‘’La Manovra del Popolo’’, con i Parlamentari M5S Alessandra Carbonaro, Stefania Ascari e Carlo De Girolamo , che hanno spiegato a una sala gremita gli aspetti salienti della manovra finanziaria varata dal Governo del cambiamento (Reddito di Cittadinanza, Quota 100, Taglio delle pensioni d’oro, Decreto Spazza Corrotti, Fisco e Detassazione per le Pmi, Investimenti per cultura, commercio e infrastrutture).

“Abbiamo in previsione anche diversi incontri – spiega Bertaccini – sia nel capoluogo che nelle frazioni, per presentare il programma e ascoltare dai residenti le loro necessità e, perché no, idee per cambiare davvero il Comune di Argenta. Il prossimo appuntamento sarà il 29 marzo all’Hotel Villa Reale per una serata-dibattito sul tema dell’agricoltura sostenibile e dell’alimentazione, che vedrà partecipare l’europarlamentare Marco Zullo, il consigliere regionale Andrea Bertani e il candidato sindaco Luca Bertaccini, per interagire con le associazioni di categoria, gli agricoltori ed i consumatori, in modo da creare i presupposti per una qualità delle vita che ormai sembra persa. #Cambiargenta sarà il nostro hashtag per i prossimi mesi e vi aspettiamo per cambiare davvero il Comune di Argenta. Rimanete in contatto e seguiteci su internet www.argenta5stelle.it, Youtube ‘’M5SArgenta’’, Facebook ‘’Argenta 5 Stelle’’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com