Attualità
15 Marzo 2019
La decisione è stata presa per ultimare la fase di analisi e controllo dei dati per giungere ad accertamenti più puntuali

La Provincia differisce i termini di pagamento Cosap 2019

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Festa della Liberazione. Tutti gli appuntamenti in piazza

Domani (giovedì 25 aprile) le celebrazioni per la Festa della Liberazione inizieranno alle 10 con l’alzabandiera con onori militari e la deposizione delle corone d’alloro al sacrario dei Caduti per la Libertà alla Torre della Vittoria da parte delle massime autorità, delle associazioni partigiane combattentistiche e d’arma

Per l’anno 2019 la Provincia di Ferrara ha differito i termini di pagamento del Canone di concessione spazi e aree pubbliche (Cosap).

A seguito di questa decisione, le scadenze del pagamento sono: la prima rata, o rata unita (secondo gli importi dovuti), entro il 1° luglio, la seconda rata entro il 30 settembre e la terza e ultima il 2 dicembre 2019.

Il Cosap è un prelievo che possono disporre sia i Comuni sia le Province e in questo caso la decisione di differire i pagamenti riguarda solo la Provincia.

Il canone è dovuto all’amministrazione che ha sede in Castello Estense per i proprietari di passi carrai, per i cartelli pubblicitari e altre forme di occupazione che riguardino le strade provinciali.

La decisione di concedere più tempo per chi deve pagare è stata presa per ultimare la fase di analisi e controllo dei dati, per giungere ad accertamenti più puntuali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com