Lettere al Direttore
15 Marzo 2019

Ultima chiamata per il clima

di Redazione | 1 min

Non esiste un solo motivo al mondo per ignorare e disertare lo sciopero scolastico per il clima, il Friday for Future di venerdì 15. Non esiste alcuna giustificazione per il non saper ancora di cosa si tratta a poche ore dalla più grande occasione che i ragazzi di tutto il mondo ci stanno offrendo, l evento più importante del terzo millennio. Non esiste alcun compito in classe, interrogazione né lezione che non possa essere rimandata, né alcun tipo di impegno di lavoro che non possa essere sospeso per 4 ore, né alcuna motivazione per non spezzare l’ indifferenza o vincere la pigrizia.

Perchè la mattina del 15 marzo 2019, con tutto ciò che rappresenta e produrrà, è un treno che passa una sola volta nella vita di ciascuno di noi e se un giorno accadrà, come dovrebbe, che il nuovo pensiero e l agire avranno preso il sopravvento, sarà bellissimo poter raccontare e tramandarci quel “io c ero”.

Maria Teresa Pistocchi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com