Politica
14 Marzo 2019
Il candidato del centrodestra ha incontrato la direzione locale della banca per chiedere investimenti sul territorio

Alan Fabbri: “Con Bper incontro cordiale: ricevuto garanzie di investimenti per la città”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Quisisana e Passini sono “Imprese storiche”

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività  con queste motivazioni, Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, ha premiato in una toccante cerimonia due imprese ferraresi che si aggiungono alle 16 aziende della nostra provincia già in possesso del prestigioso riconoscimento

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Giovedì pomeriggio alle 16 Alan Fabbri, candidato per il centrodestra a sindaco di Ferrara, insieme ai delegati rappresentanti della coalizione, ha incontrato Antonio Rosignoli, responsabile Direzione Territoriale Bper Ferrara. “L’incontro, cordiale e proficuo – spiega Fabbri -, è stato importante per ribadire come, dopo gli obiettivi di utile che l’istituto ha dichiarato, le prospettive organizzative di Banca Popolare dell’Emilia Romagna debbano essere indirizzate a dare una risposta alle aspettative e alle esigenze di cittadini e imprese, in termini di servizi”.

In questo senso Fabbri afferma che “abbiamo ricevuto rassicurazioni sulla volontà di Bper di continuare ad investire nel territorio ferrarese e anche sul delicato tema del personale, in vista dell’annunciata riorganizzazione”. Per quanto riguarda, invece, l’annunciata chiusura delle filiali “Bper ha chiarito che, dove gli sportelli non avranno più personale assegnato, verrà comunque mantenuto in funzione il servizio bancomat, quantomeno negli negli edifici di proprietà della banca”.

L’incontro “è stato utile anche per sottolineare la necessità di verificare se esistano possibilità di intervento, da parte dell’Istituto, in favore dei cittadini traditi dal decreto Salvabanche”, aggiunge Fabbri. “Al di là degli aspetti giurisprudenziali emersi nel corso degli ultimi mesi, va ricordato che dopo lo scellerato decreto voluto dal governo Renzi, che anticipando il bail in ha messo le mani nelle tasche dei risparmiatori e ha mandato sul lastrico migliaia di famiglie, la Banca Popolare dell’Emilia Romagna ha acquistato Carife, istituto storico e punto di riferimento di tanti ferraresi, alla simbolica cifra di un euro” e, per questo “ci aspettiamo un atteggiamento rispettoso e strategie lungimiranti che rispondano alle prospettive di crescita della città”.

Fabbri afferma che il responsabile della Direzione Territoriale della banca “ci ha tenuto a precisare come da parte dell’istituto, già oggi, a Ferrara siano dedicate risorse in proporzione maggiore rispetto ad altri territori e ha confermato, anche per il futuro, questo tipo di attenzione in termini di sostegno agli eventi e alle attività dell’associazionismo in ambito sociale, culturale e sportivo”, aggiunge Fabbri.  “La mia attenzione per la questione non si esaurisce qui”, conclude il candidato “e lunedì 18 marzo incontrerò anche le sigle sindacali dei dipendenti della Banca Popolare dell’Emilia Romagna”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com