Altri sport
15 Marzo 2019
Primi confronti per l’Under 14 e i Principianti del Ferrara Baseball, in un calendario precampionato ricco di appuntamenti

Studapp: tornano in campo Allievi e Pulcini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

La preparazione precampionato della Studapp Ferrara Baseball prosegue con un calendario particolarmente ricco di appuntamenti. Archiviata positivamente l’esperienza in Winter League, l’Under 12 tornerà in campo domenica 24 marzo a S. Giovanni Persiceto, in un quadrangolare contro Yankees, Minerbio e Fortitudo. Primo test anche per la rappresentativa Principianti, ultima covata del vivaio biancorosso, impegnata domenica 17 marzo al Torneo dell’Amicizia “Roberto Gheduzzi” di Modena.

Per gli allievi Under 14 debutto col sorriso a Imola, domenica 10 marzo, in un test match amichevole con i Reskins Tozzona. Opportunità per lo staff di valutare i progressi della squadra, a cui da quest’anno si uniranno diversi atleti del Ravenna, in linea col progetto di collaborazione che coinvolge Studapp e Cral Mattei. L’incontro è stato vivace e combattuto; sul monte di lancio si sono alternati Buriani, Federici, Abetini, Cavallo e Orti; qualche preoccupazione, subito rientrata, per un piccolo infortunio a Cesari, e generale soddisfazione alla fine.

“In amichevole non è il risultato che mi interessa”, il tranquillo commento del Manager Fabio Abetini, “Preferisco verificare le opzioni tattiche e soprattutto l’amalgama tra atleti con diversa estrazione e formazione; bilancio positivo, la squadra si è comportata bene. Soprattutto, si vedono i risultati del metodo di preparazione adottato per la formazione dei lanciatori. Cosa di cui siamo orgogliosi, perché su questo punto la Società ha fatto grandi investimenti tecnici e logistici”.

Sabato 16 marzo, nuova sfida amichevole a Rovigo. Confermato per il 31 marzo lo Spring Training Day, giornata inaugurale della nuova stagione presso il Centro Sportivo di Marrara: saranno organizzati incontri amichevoli di tutte le categorie, momenti di intrattenimento, giochi per bambini e l’immancabile info point, dove tutti potranno prendere contatto con l’Associazione e saperne di più sulle modalità di iscrizione e le formule promozionali. Nell’occasione verrà inaugurato il nuovo diamante, i cui lavori di allestimento sono in via di conclusione grazie allo sforzo di soci e volontari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com