Masi Torello
15 Marzo 2019
Messa celebrata dal vescovo Perego a Masi Torello e convegno al ristorante Ottocento

I pensionati allo sprint con Coldiretti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cia-Agricoltori: “Accoglienza è futuro”

Conoscere le esperienze, il percorso e la cultura di chi arriva nel nostro Paese per favorire l’integrazione e l’inserimento del mondo del lavoro. Questo il filo conduttore dell’evento “Accoglienza è futuro” organizzato da Anp-Cia-Agricoltori Italiani Ferrara, l’associazione che riunisce i pensionati agricoltori

Il presidente dei pensionati Coldiretti di Ferrara Marco Bianconi

È in programma oggi, venerdì 15 marzo, la giornata provinciale del pensionato di Coldiretti Ferrara che quest’anno vedrà due diversi momenti.

Al mattino alle 9.30 la celebrazione della messa nella chiesa parrocchiale di Masi Torello da parte di monsignor Perego, arcivescovo di Ferrara-Comacchio, e a seguire, dalle 11, presso la sala convegni del ristorante Ottocento a San Vito di Ostellato, il convegno “I pensionati allo Sprint-t”, dedicato al progetto europeo sui corretti stili di vita e di alimentazione nella terza età, al quale collabora a livello nazionale anche l’associazione Pensionati di Coldiretti.

I lavori saranno introdotti da Floriano Tassinari, presidente di Coldiretti Ferrara e da Marco Bianconi, presidente dei Pensionati Coldiretti di Ferrara, con la relazione scientifica del professor Marcello Giuseppe Maggio dell’azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Conclusioni del presidente nazionale dei pensionati Coldiretti, Giorgio Grenzi.

Prenderanno parte all’iniziativa dirigenti e funzionari provinciali e regionali di Coldiretti. Infine pranzo sociale per tutti i convenuti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com