Politica
14 Marzo 2019
Sabato in Castello l'incontro con Gelmi e D'Andrea, professionisti dell'accoglienza che illustreranno le proposte per il settore

Forza Italia punta sulla crescita del turismo e presenta i primi candidati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

“Competenza, concretezza e dialogo”. È con queste parole d’ordine che ha preso il via la campagna elettorale della lista di Forza Italia con la presentazione del primo evento che si terrà sabato 16 marzo, alle 10, alla caffetteria del Castello Estense: “Benvenuti a Ferrara? Luci e ombre del sistema turistico. Confrontiamoci”.

“Ci caratterizzeremo – ha affermato il coordinatore provinciale, Matteo Fornasini – grazie allo sviluppo, fra l’altro, del tema programmatico del lavoro, centrale per il territorio ferrarese, dello sviluppo economico e delle imprese. Iniziamo dal turismo, di cui si dovrebbero maggiormente sfruttare le potenzialità”.

L’appuntamento si connotterà come un momento di dibattito e confronto con i protagonisti del sistema turistico, “sinora poco ascoltati e coinvolti”: associazioni di categoria, realtà cittadine e operatori del turismo. “In questi anni sono mancati il dialogo e l’ascolto – rimarca Fornasini -. Da qui invece vogliamo partire: da chi sviluppa economia e turismo. È nostra intenzione attivare un tavolo permanente con chi si occupa di fare impresa in città”.

“Abbiamo scelto come titolo una domanda provocatoria – spiega la coordinatrice comunale, Gabriella Garda Bergami -. Consapevole che Ferrara merita un turismo serio e non mordi e fuggi. Vogliamo una città accogliente, ovvero che sia pulita, manutenuta e sicura, e organizzata, penso a un quadrilatero operativo che preveda stazione, area fiera, centro storico e aeroporto”.

Si approfondiranno dunque le luci e le ombre del turismo ferrarese, avanzando già le proposte della lista di Forza Italia, affidate ai primi due candidati che esordiranno pubblicamente: Diletta D’Andrea, imprenditrice alberghiera, e Giacomo Gelmi, organizzatore di eventi. Persone che lavorano quotidianamente nel settore e che puntano a individuare le risposte alle esigenze di crescita turistica. Le conclusioni saranno affidate al candidato sindaco Alan Fabbri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com