Politica
15 Marzo 2019
Il senatore della Lega ospite alla Camera di Commercio. Alan Fabbri: "Presentiamo il nostro programma per il futuro dell’economia ferrarese"

Bagnai a Ferrara presenta le “riforme economiche del governo del cambiamento”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Lunedì 18 marzo a partire dalle 19, sarà ospite presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Ferrara, Alberto Bagnai, senatore Lega e professore associato di Politica economica presso il Dipartimento di Economia dell’Università Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara. L’incontro, aperto al pubblico, è dedicato a “Le riforme economiche del governo del cambiamento”.

Intervengono anche il candidato sindaco per il centrodestra e capogruppo Lega in Regione Emilia Romagna, Alan Fabbri, e gli onorevoli Maura Tomasi ed Emanuele Cestari della V Commisione Bilancio della Camera dei Deputati.

“L’occasione sarà importante per presentare gli obiettivi programmatici della coalizione di centrodestra per quanto riguarda il futuro dell’economia ferrarese” aggiunge il candidato a sindaco di Ferrara, Alan Fabbri.

“Il lavoro e la crescita delle aziende sono un tema centrale delle nostre politiche – prosegue Fabbri -, che trasformeremo, se i cittadini ce ne daranno la possibilità, in proposte amministrative concrete”.

Per dare alla città “la possibilità di competere con le realtà più importanti della regione e tornare finalmente ad occupare il posto che le spetta tra le province emiliano romagnole e del nordest, sono necessarie tre condizioni – elenca il candidato leghista -: agevolazioni fiscali per le imprese, un progetto urbanistico adeguato e le infrastrutture. Se sarò scelto come sindaco, adotterò per Ferrara piani industriali e di crescita urbanistica improntati allo sviluppo, prevedendo agevolazioni fiscali per i nuovi insediamenti, che rendano competitivo il nostro territorio in termini di attrattività per le imprese”.

Oltre a “garantire alle aziende la possibilità di arrivare o di rimanere a Ferrara dovremo anche assicurare loro un futuro – commenta Fabbri -. E per farlo diventa fondamentale il tema delle opere infrastrutturali e viarie, sia interne al comprensorio che di collegamento. Se sarò alla guida della città mi spenderò in tutte le sedi e attraverso tutte le possibilità che la carica di primo cittadino consente, per garantire a Ferrara le infrastrutture a la viabilità necessarie a dare alla città quella centralità e quel respiro a livello regionale, che le è sempre mancato, anche per colpa di una visione miope e limitata della sinistra che governa, in città, da 70 anni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com