Spettacoli
15 Marzo 2019
Concerto della band tributo curata dalla sorella del geniale cantautore calabro-romano

Rino Gaetano, il mito rivive al teatro De Micheli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Lezione conclusiva per i corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dei Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’, che terminano con la lezione conclusiva dell’area tematica Ambiente e Scienza. Giovedì 18 aprile, dalle 16.30, alla Galleria Civica Alda Costa, il nuovo incontro con "L'Albero di C" si occuperà del tema “Il verde che ci seduce e ci salva. Quale futuro?”, a cura del Garden Club

Copparo. Appuntamento al Teatro Comunale De Micheli oggi venerdì 15 marzo, alle ore 21, con la Rino Gaetano Band in “Sono 40 anni che… Nuntereggae più”, spettacolo musicale in tributo, a più di 30 anni dalla sua prematura scomparsa, al geniale cantautore calabro-romano Rino Gaetano.

Da un’idea di Anna Gaetano, con Alessandro Greyvision (voce, chitarra e percussioni), Ivan Almadori (voce e chitarra), Fabio Fraschini (basso), Michele Amadori (tastiere e cori), Alberto Lombardi (chitarra elettrica e cori), Marco Rovinelli (batteria), lo show riporta in scena alcuni dei brani più significativi del suo repertorio, in uno spettacolo-memorial dal vivo che ripercorre le tappe più importanti della breve ma intensa carriera di un personaggio ormai entrato nel mito.

La Rino Gaetano Band, gestita accuratamente da Anna Gaetano, sorella del cantautore, presenta i successi di un artista da sempre fuori dagli schemi e, oggi, più attuale, amato e seguito che mai. Un viaggio nel profondo della musica di Rino e nei suoi testi, da Mio fratello è figlio unico e Berta filava a Nuntereggae più, da Ma il cielo è sempre più blu e molto altro ancora, in un live per ricordare colui che rimane un’icona senza tempo nel nostro panorama artistico e musicale.

Info 0532 864580, www.teatrodemicheli.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com