Portomaggiore
14 Marzo 2019
False dichiarazioni, guida in stato di ebbrezza alcolica, guida di un'auto con targa straniera da parte di un cittadino con residenza in Italia

Arresti e denunce di automobilisti, superlavoro per i carabinieri di Portomaggiore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Obes Grandini racconta il suo viaggio in bici tra Australia e Borneo

Il centro Ancescao Le Contrade ospita, venerdì 19 aprile alle ore 18, Obes Grandini. Il cicloviaggiatore ha trascorso sei mesi in bicicletta attraverso l'Australia, tra maggio e ottobre 2018, parte di un viaggio più lungo che lo ha portato anche in Nuova Zelanda e Borneo fino a giugno 2019

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Portomaggiore. False dichiarazioni, guida in stato di ebbrezza alcolica, guida di un’auto con targa straniera da parte di un cittadino con residenza in Italia. Hanno lavorato parecchio, nelle ultime ore, i carabinieri della Compagnia di Portomaggiore.

I militari hanno infati arrestato per il reato di “false dichiarazioni a Pubblico Ufficiale sulla propria identità personale”, Z.S., classe 1981, italiano con precedenti residente a Ostellato, dato che durante un controllo stradale, consapevole di essere senza patente poiché ritirata e mai più restituita, ha fornito le generalità del fratello per evitare la relativa sanzione. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato rimesso in libertà su disposizione dell’autorità giudiziaria ferrarese.

Lo stesso giorno, nel contesto di servizi di controllo del territorio svolti prevalentemente in orario notturno, sempre i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Portomaggiore hanno denunciato in stato di libertà un ragazzo italiano, 34enne, per guida in stato di ebrezza alcolica, poiché trovato alla guida con un tasso alcolemico di 1,70. Al giovane è stata inoltre ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo.

I carabinieri hanno infine sequestrato un’auto di grossa cilindrata con targa straniera (polacca), poiché condotta da uno straniero (cittadino ucraino) avente la residenza in Italia da quasi 5 anni. La vettura potrà essere restituita al proprietario solo dopo il pagamento di una sanzione e la sua immatricolazione in Italia.

Quest’ultima sanzione scaturisce dalle recenti modifiche al Codice della Strada (art.93) che prevede, tra le altre, che qualsiasi persona con residenza in Italia da almeno 60 giorni non possa guidare veicoli con targa straniera (fatte salve alcune eccezione come ad esempio i veicoli concessi in locazione senza conducente da parte di un’impresa) e che gli stessi debbano in tal caso essere immatricolati in Italia. Sono già una dozzina i casi di applicazione della nuova norma da parte dei Carabinieri di Portomaggiore dalla sua entrata in vigore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com