Eventi e cultura
10 Agosto 2010
La commedia dialettale sempre protagonista a 'Estate in Via Bologna'

La magagna del Cavalier Castagna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Prosegue questa sera nel parco scuole Mosti di via Bologna, con inizio spettacolo fissato per le ore 21.15, ‘Estate in Via Bologna 2010’.
La rassegna di teatro in vernacolo organizzata da Assessorato alle Politiche e Istituzioni Culturali del Comune di Ferrara in collaborazione con Circoscrizione 2 propone “La magagna del Cavalier Castagna” di Werther Marescotti, una delle firme storiche del teatro dialettale ferrarese.
In scena la Compagnia “I Scapadizz”, dieci attori attivi dall’inizio del 1995 a Masi San Giacomo.

Nei suoi quindici anni di vita, il gruppo si è mantenuto costante nel numero, pur nell’alternarsi di alcuni componenti. Oltre che alla recitazione, si sono sempre occupati anche dell’allestimento delle scene, del reperimento del materiale necessario e della sistemazione del teatro in occasione delle rappresentazioni.

Ingresso a offerta libera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com