Tresignana
13 Marzo 2019
La corsa podistica che ha anticipato la fusione di Tresignana torna in campo domenica 17 marzo

Pronti, partenza, via per la Formignana-Tresigallo Running

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Serie B Tchoukball. Doppia vittoria per Ferrara Caplaz

Nella giornata di domenica 14 aprile si è tenuta l’ottava giornata del Campionato di Serie B di Tchoukball 2023/24. Per la prima volta, grazie alla collaborazione del CSI di Ferrara, si è potuto calcare il parquet del Palasport di Copparo recentemente rinnovato

Sono attese oltre 700 persone tra competitiva,camminata e mini all’ottava edizione della Formignana-Tresigallo Running e al sesto memorial Carmine Galli che si terrà domenica 17 marzo.

La corsa podistica che ha preceduto nei tempi la fusione dei due comuni in Tresignana è organizzata da gruppo podistico Faro e Uisp Ferrara in collaborazione con la Pro Loco di Formignana.

Il ritrovo è previsto alle 8 in piazza Unità a Formignana: alle 9.15 partirà la mini mentre alle 9.45 sarà la volta della competitiva e camminata.

“Un particolare ringraziamento al nuovo Comune di Tresignana per la collaborazione, visto i lavori che interessano il percorso, a tutte le attività che hanno dato un contributo, a tutti i volontari senza i quali non sarebbe possibile lo svolgimento della manifestazione e al corpo dei vigili dell’Unione” dichiarano gli organizzatori di Faro Formignana.

L’asd, rinata nel 2013, ha 90 atleti tesserati, nell’ultimo trofeo 8 Comuni si è classificata al secondo posto ed è l’unica società in Emilia Romagna che organizza tre gare nello stesso paese. Diverse le collaborazioni con altre associazioni tra le quali spicca quella con Ail Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com