Cronaca
11 Marzo 2019
Intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell'area giochi. Le raffiche spostano recinzioni e segnali stradali

Vento forte, albero cade sulle giostre al parco urbano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

“Un vento pazzesco” mormorano i ferraresi, “raffiche superiori ai 70 km” constata la protezione civile. L’allerta meteo emanata dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale ha interessato anche la provincia estense, spazzata dal forte vento che nel pomeriggio di lunedì – dalle 15.30 in poi – ha abbattuto rami, alberi e segnali stradali.

L’episodio più grave – anche se fortunatamente senza conseguenze – si è verificato al parco urbano, dove un albero è caduto sopra le giostre per bambini. Fortunatamente, al momento dell’impatto, l’area giochi era deserta altrimenti il piccolo incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori.

Un altro spiacevole episodio è accaduto in via Torricelli, dove le raffiche hanno scardinato una porzione di copertura di un tetto, precisamente dei pannelli isolanti in una palazzina in costruzione. Anche in questo caso, non si registrano danni a persone.

Il vento ha abbattuto alcuni rami in via Comacchio e sulla Virgiliana e ha spostato le segnaletiche stradali presenti in via Comunale a Settepolesini di Bondeno, una zona transennata proprio perché l’anno scorso sono caduti degli alberi sempre a causa del medesimo fenomeno atmosferico.

Sempre il vento ha causato lo spostamento della recinzione e di un cornicione di un edificio a Cento, all’angolo con via di Renazzo. Il proprietario dell’immobile è stato avvisato dal Comune e ha inviato un suo tecnico per la sistemazione.

Al lavoro quattro squadre dei vigili del fuoco di Ferrara, Bondeno e Codigoro, impegnate in questi interventi per la messa in sicurezza. Presente anche la polizia municipale per regolamentare il traffico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com