Terre del Reno
10 Marzo 2019
Lodi invia una lettera all'amministratore delegato: "Gravissima perdita, ma almeno potevate comunicarmelo"

Chiude la filiale a Mirabello, il sindaco scrive a Bper

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Mirabello. Come è ormai noto, la filiale di Mirabello di Bper banca chiuderà i battenti a breve. A comunicarlo è stato un cartello appeso alla porta dello sportello in cui viene resa nota l’imminente chiusura.

Forte il rammarico del sindaco di Terre del Reno Roberto Lodi che si auspicava di ricevere almeno una comunicazione ufficiale da parte della dirigenza della banca in questione. Comunicazione che invece non è arrivata.

Per questo motivo lo stesso sindaco ha inviato una lettera all’amministratore delegato di Bper Alessandro Vandelli.

Questo il testo della lettera: “Ill.mo Dottor Vandelli, le scrivo in qualità di sindaco del Comune di Terre del Reno per esprimere il mio grande rammarico avendo appreso dai nostri cittadini di Mirabello della chiusura della filiale, a partire dal giorno 22 marzo”.

“Sono conscio del fatto che ben poco un amministratore locale avrebbe potuto fare per cercare di opporsi alla vostra decisione – ammette Lodi -, però almeno una comunicazione, una convocazione presso il suo ufficio, l’istituto che Lei rappresenta, avrebbe potuto farla, almeno per presentarmi le motivazioni che hanno indotto tale scelta”.

“Credo che, non tanto la mia umile persona, ma l’istituzione e soprattutto la comunità che rappresento lo avrebbero meritato, in considerazione del fatto che ancora oggi, in particolar modo, proprio la località di Mirabello mostra ancora i segni evidentiss1imi della grave calamità che l’ha colpita quel tragico 20 maggio 2012”.

“Sono bensì trascorsi quasi sette anni, ma la ricostruzione sia pubblica che privata è ben lungi dall’essere conclusa e sono sicuro che un servizio quale quello offerto alla nostra comunità dalla vostra filiale, sia una gravissima perdita per noi e per il ritorno alla normalità dei nostri concittadini mirabellesi – è la chiosa della lettera -. In attesa di un riscontro, confermando la mia disponibilità ad incontrarla, porgo distinti saluti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com