Politica
10 Marzo 2019
Manutenzione, ripristino delle Mura, lavoro, risarcimenti ai risparmiatori e sicurezza sono i temi lanciati dal candidato leghista

Alan Fabbri, cinque aree d’intervento per rilanciare Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Udc e il ritorno all’Educazione civica

L'Udc ha deciso di fare una campagna elettorale che si discosta radicalmente dalle consuete tattiche di attacco e polemica. L'obiettivo? Promuovere l'educazione civica, la moderazione e il rispetto nel dibattito politico

La corsa di Alan Fabbri per diventare sindaco di Ferrara passa (anche) da cinque macro-aree. Sono quelle lanciate dalla pagina Facebook ufficiale del candidato, che ha sostanzialmente indicato cinque punti, che non saranno gli unici, su cui mettere mano, nel vero senso della parola.

“Stiamo programmando una pianificazione straordinaria della manutenzione ordinaria: abbiamo una situazione di degrado in tante frazioni e quartieri riguardanti i tombini, le buche, la viabilità e gli alberi che potrebbe essere risolta con poco” scrive sui social.

Un punto a parte, però, meritano le Mura, uno dei simboli cittadini che attualmente ha “molti tratti che versano in condizioni di degrado, che necessitano di interventi di ristrutturazione e utilizzati come nascondigli di sostanze stupefacenti”.

Primaria importanza è il ruolo del lavoro, con Fabbri che “crede in una città in grado di competere con le più importanti realtà produttive della regione e dell’intero nord”, a condizione però che venga sistemata “la rete infrastrutturale e penso alla Cispadana o alla Ferrara-Mare”.  Caldissimo è il tema dei risarcimenti ai risparmiatori Carife, nei confronti dei quali il leghista si sente di promettere di “essere pronti a lottare fino a quando non saranno stati ottenuti i rimborsi”.

Infine una città più sicura, che passa inevitabilmente dal ripristino “della legalità in tutti i quartieri abbandonati, anche con il potenziamento della polizia locale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com