Basket
10 Marzo 2019
Archiviata la coppa, le ragazze tornano al PalaVigarano per sfidare la Use Empoli

Basket, la Meccanica Nova Vigarano allo sprint finale del campionato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Archiviate le emozioni della scorsa settimana con i riflettori puntati sulla Fila Cup 2019 conquistata con grande merito dalla Passalacqua Ragusa, la Meccanica Nova Vigarano torna a tuffarsi nel proprio campionato, con questo scorcio finale di stagione.

La Coppa ha portato lo spostamento della nona giornata in coda al campionato (il 24 marzo a Broni) ed ecco allora un nuovo turno casalingo per la Meccanica Nova, pronta a ricevere oggi pomeriggio (domenica 10 marzo) la Use Scotti Empoli. La formazione toscana è attualmente fanalino di coda, ma in piena corsa per un posto playoff e si presenterà al PalaVigarano motivata e agguerrita a conquistare punti preziosi nella volata finale.

In casa Nova una settimana di consueto lavoro e sviluppo, all’interno della doppia sfida andata-ritorno U18, con le ragazze di Marco Castaldi che hanno superato Faenza e quindi hanno conquistato l’accesso alla finalissima regionale FipCrer di lunedì 11 marzo a Medicina. Per Basket Academy Mirabello in palio il 12° Titolo Regionale della sua storia, ad opporsi la Libertas Bk Rosa Forlì di Claudio Bagnoli. Palla a due alle 18.45.

Sul fronte Serie A, condizioni precarie per Feyonda Fitzgerald alle prese con un fastidio al ginocchio che ha costretto la regista di Philadelphia con tanto lavoro differenziato e terapie, la sua presenza alla gara resta incerta, con lo staff tecnico che scioglierà le riserve solo all’ultimo, per un possibile impiego e soprattutto in che misura.

Out anche Alice Campanini per un leggero infortunio scolastico al ginocchio che non consentirà alla giovane 2002 di Cento l’impiego in campo per qualche giorno. In crescita invece Elena Ceno, nelle ultime settimane sempre più a proprio agio all’interno del sistema di lavoro ed in grande crescita fisica. Completerà insieme a lei il roster Victoria Farina il cui impiego in stagione non sempre è stato possibile per i diversi impegni giovanili, dove è stata protagonista assoluta del campionato U16 dove la squadra di Massimo Annunziata è in piena corsa per un pass Interregionale.

In settimana è stata anche l’occasione per la registrazione di uno spot video promo di #ragazzeintiro ad opera della Federazione Italiana Pallacanestro che ha seguito nella loro giornata tipo le tre azzurre Silvia Nativi, Caterina Gilli e Giulia Natali, nei prossimi giorni sarà diffuso dai canali social.

Sempre sul fronte video capitan Sara Bocchetti e Maria Miccoli saranno impegnate, insieme alle compagne, in un video per il partner Lbf FourSilverSkin, con la partnership con Bragagnolo Argenti. A breve anche qui novità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com