Mesola
10 Marzo 2019
Acer e l'amministrazione fanno il punto sul patrimonio disponibile, Padovani: "Investiti 85mila euro nell'ultimo anno, per l’87% sono occupati da italiani"

Edilizia residenziale pubblica, Mesola aumenta investimenti e alloggi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Bimbo annegato in piscina, assolta la madre

Veronica Romanelli, la mamma di Maxsimiliano Grandi, il piccolo di quattro anni e mezzo annegato il 12 luglio del 2020 nella piscina dell'agriturismo Ca' Laura di Bosco Mesola, è stata assolta dall’accusa di omicidio colposo

Il sindaco di Mesola Gianni Padovani

di Giuseppe Malatesta

Mesola. Il Comune di Mesola tra i pochi della provincia a vedere aumentato il proprio patrimonio destinato all’Erp, con 152 alloggi di cui uno in vendita e 134 occupati (117 da Italiani, 4 da comunitari e 13 da extracomunitari): sono i dati forniti a margine di un incontro tra l’amministrazione comunale e Acer Ferrara.

“Abbiamo avuto il piacere di fare il punto della situazione con Acer Ferrara, con il presidente Daniele Palombo e il direttore Diego Carrara” spiega il sindaco Gianni Padovani, accompagnato per l’occasione dall’assessore Elisa Bellini.

“È stato un incontro proficuo” aggiunge Padovani che poi evidenzia come “l’87,31% degli immobili destinati all’edilizia pubblica residenziale sono occupati da cittadini italiani. Nel 2018 – aggiunge – sono stati spesi complessivamente 85mila euro per manutenzioni e ristrutturazioni degli immobili in questione: 65mila euro per un nuovo ascensore (di cui 13 a carico dell’ente e gli altri 52 oggetto di un progetto regionale) che ha servito undici alloggi in via Cesare Battisti a Mesola, altri 20mila euro per un alloggio”.

Sempre lo scorso anno sono stati assegnati in totale nove alloggi a famiglie mesolane e, a partire dal primo gennaio 2019, presso la sede comunale, si è avviato un punto d’ascolto per i cittadini, con cadenza settimanale al mercoledì.

“La fattiva collaborazione anche progettuale con Acer – conclude Padovani – ha permesso di offrire soluzioni e risposte ai tanti cittadini che ruotano nell’Erp, attualmente 284 persone”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com