Bondeno
8 Marzo 2019
Manutenzione urgente da lunedì 11 marzo con l'apertura del percorso alternativo 

Ponte Rana, rimandata la chiusura della passerella

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Bondeno. Per esigenze di natura tecnica dovute all’insediamento del cantiere, la prevista chiusura per lavori di manutenzione della passerella ciclopedonale vicina al ponte Rana sarà rimandata a lunedì 11 marzo (ore 9) dopo l’orario di apertura delle scuole.

Il cantiere prevede il ripristino dell’impalcato del passaggio pedonale con nuovi materiali. La Sicil Costruzioni Srl di Finale si incaricherà dei lavori che avranno una durata prevista di circa quattro settimane (fino al 3 aprile prossimo).

Nel frattempo sarà riservato uno spazio di transito per i pedoni su ponte Rana (lato passerella) di 2,20 metri, mentre rimarranno funzionali le due corsie per gli autoveicoli, della larghezza di 3 metri ciascuna.

Non cambierà quasi nulla, ad eccezione del fatto che le bici potranno transitare su ponte Rana soltanto condotte a mano dai rispettivi utenti, visto che la larghezza del passaggio provvisorio non garantisce la possibilità di procedere diversamente.

La polizia municipale controllerà le operazioni e raccomanda la massima attenzione ai conducenti delle auto in transito, ed anche ai pedoni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com