Riva del Po
8 Marzo 2019
Presentazione della lista, del candidato sindaco e del programma sabato 16 marzo a Serravalle

Nasce la lista Gente di Riva del Po: “Prima i cittadini”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

Il centro civico di Serravalle

Riva del Po. Nasce a Riva del Po, e si presenterà alla prossima consultazione amministrativa, un nuovo gruppo formato da liste civiche che hanno fatto opposizione nella precedente legislatura. Il gruppo prende il nome di Gente di Riva del Po e sabato 16 marzo presenterà ufficialmente ai cittadini il candidato sindaco, la lista e il programma in un incontro fissato alle 10.30 presso il centro civico di Serravalle in piazza Mazzini.

“Il momento politico che stiamo attraversando, caratterizzato dalla perdita del senso di appartenenza – spiegano gli esponenti di Gente di Riva del Po – ha riportato l’attenzione su principi che tendono sempre più ad essere dimenticati: l’importanza della buona politica e di fare politica sul territorio e per il territorio. Fare politica significa impegnarsi in prima persona per migliorare la vita quotidiana dei cittadini. E’ un’affermazione che sembra scontata ma, in questi anni, il suo vero significato è stato stravolto. Noi del gruppo Gente di Riva del Po – ci impegniamo a riaffermarlo in tutta la sua importanza”.

L’intento del gruppo è quello di costruire un dialogo con i cittadini e di porre attenzione alle preoccupazioni della comunità, nella convinzione che “il Comune rappresenta il livello amministrativo più vicino al cittadino, è l’istituzione a cui i portatori di interesse si rivolgono in prima battuta”. “Siamo infatti convinti – dicono – che la spinta propulsiva per il rinnovamento parte dal basso. La trasparenza, la condivisione, la correttezza, l’incorruttibilità, la legalità sono i principi con i quali intendiamo gestire la macchina burocratica. Sul territorio comunale c’è necessità di maggior sicurezza personale, di riqualificazione del territorio, di creazione di nuove opportunità di lavoro, di organizzazione dei servizi, di progettualità per gli investimenti, di sviluppo della socialità e dell’assistenza. Queste urgenze diventano gli obiettivi principali del programma che i componenti del gruppo Gente di Riva del Po si impegnano a sviluppare per combattere l’invecchiamento della popolazione, la fuga dei giovani, la chiusura di aziende, le carenze di infrastrutture, l’assenza di servizi del nostro Comune”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com