Attualità
7 Marzo 2019
Venerdì 8 marzo necessaria la prenotazione. A disposizione anche visite al percorso museale

“Le dame della Corte Estense tra sfarzo e carità”, visita guidata in Castello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Il Castello Estense per venerdì 8 marzo propone una speciale visita guidata dal titolo “Le dame della Corte Estense tra sfarzo e carità” dedicata alle figure femminili che animarono le stanze della dimora ducale cittadina. Un percorso accompagnato da una guida qualificata per conoscere da vicino le affascinanti protagoniste che ricoprirono al meglio il ruolo istituzionale al quale erano chiamate: mogli, madri, reggenti dello stato e promotrici delle opere di carità.

La visita si snoda attraverso la mostra “Dipingere gli affetti. La pittura sacra a Ferrara tra Cinquecento e Settecento“, oltre che nel percorso museale del Castello. Al termine verrà servito un aperitivo nelle sale della Caffetteria al Piano Nobile.

Sono inoltre previste visite guidate al percorso museale alle ore 11 e alle ore 15. Per l’occasione, il Castello rimarrà aperto fino alle 18.30 (chiusura biglietteria ore 17.45).

Tutte le iniziative sono a pagamento e su prenotazione fino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni: Biglietteria Castello Estense, tel. 0532 299233, Email: castelloestense@comune.fe.it, www.castelloestense.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com