Spal
6 Marzo 2019
Biancazzurri impegnati in una seduta video agli ordini di Semplici. Lazzari lavora per il rientro

La Spal si fa attendere. Alla ripresa allenamenti, in campo con due ore di ritardo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

(archivio)

di Davide Soattin

Tornare al calcio giocato, dopo il pomeriggio surreale contro la Sampdoria, è l’imperativo che accompagna il momento in casa Spal. Lo è per la tifoseria, che ha l’obbligo morale di stare vicina alla squadra in questo periodo cruciale del campionato, lo è per Antenucci e compagni, che necessariamente dovranno liberarsi di tutte quelle tossine negative e iniziare a ragionare già in ottica Inter.

Un lavoro di gambe, e soprattutto di testa, a cui i biancazzurri si sono sottoposti con il primo allenamento settimanale a porte aperte di ieri pomeriggio – martedì 5 marzo – al centro sportivo di via Copparo, davanti a circa un centinaio di tifosi che avrebbero potuto approfittare di un gradevole clima primaverile per seguire da vicino l’avvicinamento degli estensi al match di San Siro, se non fosse che – per una seduta video di notevole lunghezza decisa da mister Semplici – sul terreno del G.B. Fabbri nessuno abbia messo piede almeno fino alle 17.

Un’attesa infinita e snervante che ha visto numerosi appassionati lasciare anzitempo la tribunetta a bordocampo, costretti a malincuore ad alzare bandiera bianca. Poi, alla soglia delle due ore di ritardo, la Spal è scesa in campo alla spicciolata per la gioia dei più temerari. Prima i portieri con Viviano in testa, poi la squadra al completo dopo una mezz’ora di attivazione muscolare in palestra.

Notizia di giornata è stata la presenza di Manuel Lazzari, che alle prese con il problema al bicipite femorale, ha parzialmente lavorato con i compagni e in seguito si è sottoposto ad un programma di allenamento differenziato dal resto del gruppo. Difficile comunque vederlo in campo contro i nerazzurri. La sensazione è che lo staff medico preferisca valutare per bene le sue condizioni prima del definitivo rientro, che potrebbe essere fissato prima della fine di marzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com