Terre del Reno
5 Marzo 2019
In arrivo 100mila euro da Roma. Il vicesindaco Marvelli: “Abbiamo in previsione di intervenire su tutto il territorio comunale”

Variazione di Bilancio comunale per la sicurezza stradale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. Nel prossimo Consiglio comunale di Terre del Reno, che si terrà mercoledì 6 marzo  alle ore 18.30 in Sala Bonzagni a Sant’Agostino, uno dei punti all’ordine del giorno sarà dedicato alle variazioni di Bilancio per l’anno 2019. Sono in arrivo 100mila euro dal Governo, da destinare alla sicurezza stradale e alla sicurezza degli edifici pubblici, e una di queste variazioni riguarda proprio questi fondi.

“Destineremo – ha spiegato il vicesindaco Filippo Marvelli – questi fondi in arrivo alla sicurezza stradale dei nostri cittadini. Abbiamo in previsione di intervenire su tutto il territorio comunale, realizzando attraversamenti pedonali illuminati in luoghi delle nostre frazioni in cui la visibilità, specialmente notturna, è limitata. Visti i tempi ristretti che abbiamo per la progettazione, dal momento che i cantieri dovranno essere aperti entro maggio 2019, volevamo fare qualcosa che fin da subito potesse rappresentare un segnale importante di attenzione verso la sicurezza dei cittadini. Nei prossimi giorni verificheremo più concretamente i luoghi nei quali intervenire, ma posso già affermare che la Strada Provinciale che attraversa le nostre frazioni sarà il soggetto principale delle nostre riflessioni”.

Per i prossimi 15 anni, il Governo Centrale ha previsto 8 miliardi di euro complessivi da destinare agli interventi di messa in sicurezza del territorio degli enti locali con meno di 20mila abitanti. Inoltre, all’interno della manovra, ci saranno anche 250 milioni di euro complessivi annui fino al 2033 destinati alle Province, per la manutenzione delle strade e delle scuole.

“Credo di poter affermare – ha concluso Marvelli – che questo intervento sia da apprezzare perché concreto e tangibile. I cittadini potranno apprezzare sin da subito questo impulso dedicato alla sicurezza. È un aiuto del Governo che apprezziamo particolarmente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com