Cento
3 Marzo 2019
Le prescrizioni per la circolazione stradale interessano via Matteotti e via Baruffaldi

Cento, nuove modifiche alla viabilità per lavori stradali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Cento. Nuove modifiche alla rete viaria del Comune di Cento, a causa di alcuni cantieri che stanno insistendo su alcune vie cittadine. Per consentire l’esecuzione dei lavori edili di realizzazione della rotatoria sperimentale all’intersezione tra via Giovannina, via Bologna, via Matteotti e via IV Novembre saranno introdotte diverse prescrizioni da lunedì  4 marzo fino al termine dei lavori preventivato per il 31 marzo, e comunque fino alla loro conclusione, dalle 00 alle 24.

Sono istituiti un divieto di sosta con rimozione forzata in via Matteotti (lato destro rispetto al senso di marcia) per una lunghezza di circa 20 metri dall’intersezione con via Bologna;  una interruzione della pista ciclabile su via Matteotti (lato destro rispetto al senso di marcia) negli ultimi 17 metri dall’intersezione con via Bologna, ossia fino all’attraversamento pedonale di nuova realizzazione su via Matteotti; un attraversamento pedonale in via Matteotti a circa 17 metri dall’intersezione con via Bologna (lato destro rispetto al senso di marcia), per consentire lo spostamento dei pedoni sul lato opposto a quello oggetto di lavori e, conseguentemente, l’attraversamento dell’intersezione tramite la lanterna pedonale ubicata su via Bologna.

Poiché è prevista la rimozione dei pali e delle lanterne semaforiche pedonali  in via Matteotti e in via IV Novembre sarà istituito un divieto di attraversamento pedonale su via IV Novembre.

Ancora sono istituiti un divieto di sosta con rimozione forzata nell’area pubblica di via IV Novembre a partire dal civico 25 e un divieto di accesso all’area pubblica di via IV Novembre a partire dall’ultimo ingresso carrabile fino a via Matteotti.

Al fine di montare il ponteggio nel cantiere in via Baruffaldi 7, lunedì 4 e martedì 5 marzo, dalle 8.30 alle 18, saranno introdotte diverse prescrizioni.

In via Baruffaldi, nel tratto compreso tra vicolo San Salvatore e via Matteotti, sarà istituito un divieto di circolazione stradale a tutti i veicoli e pedoni, eccetto i mezzi interessati ai lavori, e, conseguentemente, si creerà una strada a fondo chiuso nel tratto tra il civico 7 e via Matteotti: i residenti e i titolari di attività sono ammessi a circolare per entrare/uscire dai loro garage adottando accorgimenti per garantire la sicurezza della circolazione stradale.

Tutti i veicoli che percorreranno via Baruffaldi, giunti all’intersezione con vicolo San Salvatore, avranno l’obbligo di svolta a destra.

Ai soli autorizzati ad accedere in via Matteotti Ztl, è ammessa la circolazione con ingresso da via Ugo Bassi, in deroga al senso vietato: i veicoli dovranno adottare tutti gli accorgimenti per garantire la sicurezza della circolazione stradale e, in particolare, dovranno fare molta attenzione rispetto ai mezzi che percorrono via Matteotti nel senso di marcia regolarmente istituito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com