Politica
2 Marzo 2019
La consigliera di FI dopo la caduta di una finestra in classe: “I beni pubblici, in particolar modo le scuole, necessitano di un’attenzione specifica ai massimi livelli”

Peruffo: “Inaccettabile quanto accaduto alla Biagio Rossetti”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

“Ritengo inaccettabile che un intervento edile realizzato nel 2016 presso un istituto pubblico, luogo a cui affidiamo i nostri figli, sia realizzato in modo così approssimativo da decretare il collasso di un infisso in condizioni ambientali assolutamente normali”. Lo afferma Paola Peruffo, consigliera comunale di Forza Italia, che interviene su quanto accaduto alla scuola Biagio Rossetti, dove una finestra è caduta da sola addosso agli alunni, per fortuna senza che nessuno sia rimasto ferito in modo grave.

“Da consigliere – rimarca Peruffo – ho sollevato più volte il tema della sicurezza all’interno delle scuole pubbliche e private, in considerazione del fatto che molti istituti sono ospitati all’interno di edifici di oltre 60 anni, con tutti i rischi riscoperti nel 2012 in merito alla sismicità del territorio.  Ciò che è capitato all’interno della scuola “Biagio Rossetti”, con la caduta di un infisso in classe durante le ore di lezione, è un fatto ancora più grave, pur nella buona sorte che ha limitato i danni, con ferite fortunatamente lievi ai bambini presenti. I beni pubblici, in particolar modo le scuole – conclude la consigliera azzurra -, necessitano di un’attenzione specifica ai massimi livelli, a questo punto senza trascurare la verifica degli interventi di adeguamento compiuti negli ultimi anni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com