Jolanda
2 Marzo 2019
Cgil, Cisl e Uil sempre più sul piede di guerra dopo le risposte giunte dal sindaco alla loro denuncia

I sindacati ancora contro Trombin: “Risponda alle domande sui servizi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia

Jolanda di Savoia. Non tarda ad arrivare la controreplica dei sindacati alle risposte giunte dal sindaco Elisa Trombin sullo stato degli uffici e dei servizi nel Comune da lei amministrato.

Ed è una risposta – “fuori dal linguaggio politichese” – fatta di sette domande alle quali “ci piacerebbe avere risposte nel merito”.

“È vero o non è vero che l’amianto è ancora presente negli uffici comunali? – chiedono Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil Fpl -. È vero o non è vero che la sindaca ha deciso una nuova organizzazione degli uffici comunali senza coinvolgere i sindacati, che chiedono dal 15 agosto un incontro specifico su questo tema? È vero o non è vero che è la sindaca attualmente ad occuparsi dell’accertamento delle multe? È vero o non è vero che le ore assegnate all’assistente sociale sono 12 a settimana, mentre prima il servizio era coperto da personale con contratto full time? È vero o non è vero che, ad oggi, non esiste la Centrale Unica di Committenza, organo necessario per la gestione delle gare di appalto? È vero o non è vero che alcuni servizi pubblici scontano un ritardo non più sostenibile? È vero o non è vero che una dipendente Acer è stata trasferita in uno dei locali chiusi a causa della presenza di amianto?”.

“È a queste domande che dovrebbe rispondere la sindaca – sbottano i sindacalisti Luca Greco (Cgil), Francesco Bertelli (Cisl) e Sabrina Cerini (Uil) -. Eviti inutili orpelli retorici e risponda nel merito. Le problematiche sottolineate sono reali? Creano un effettivo disservizio per i cittadini? Come si pensa di porvi rimedio? Questo è quello che ci si aspetta dal primo cittadino. Non inutili disquisizioni sulla carta igienica, che speriamo non manchi, o su improbabili complotti del personale dipendente ai danni dell’amministrazione. Al prefetto – concludono – chiederemo noi se è arrivato il tempo di occuparsi del comune di Jolanda”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com