Politica
2 Marzo 2019
L'assemblea provinciale di Mdp critica la scelta del Partito Democratico ed esprime preoccupazione per il livello di “irrisolutezza” del fronte alternativo al centrodestra

Articolo Uno: “Modonesi scelta isolazionista, vicini a Fusari”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Roberta Fusari e Aldo Modonesi

Quella di candidare a sindaco Aldo Modonesi è una scelta isolazionista da parte del Partito Democratico, mentre Roberta Fusari è più vicina alle istanze della sinistra. È questa la lettura di Mdp-Articolo Uno, che giovedì ha riunito l’assemblea provinciale  per discutere delle elezioni amministrative.

Un’assemblea in cui il movimento ha espresso una “grande preoccupazione per il livello di irrisolutezza che ancora caratterizza il potenziale ampio fronte alternativo al centro-destra”.

“Sin da principio – si legge nel documento approvato dall’assmblea – il nostro movimento aveva cercato di promuovere un approccio unitario che potesse coinvolgere tutto l’arco del centro-sinistra civico e partitico, compreso il Partito Democratico. Quest’ultimo, se inizialmente aveva dichiarato la propria disponibilità a sostenere una candidatura civica condivisa, che non fosse sua diretta espressione, rinunciando ad un protagonismo ormai privo di sostegni consensuali, ha da ultimo intrapreso un percorso opposto. La candidatura di Aldo Modonesi è infatti una scelta isolazionista e poggiante sul presupposto infondato della propria autosufficienza. Dinanzi a questa miope ed inattesa svolta, che ci auguriamo vivamente possa rientrare, Mdp si impegnerà per la costruzione di un polo alternativo al centro-destra, che includa tutte le forze associative, civiche e partitiche, indisponibili a sostenere il Partito Democratico in questo percorso divisivo. Ciò significherà naturalmente condividere un programma, che restituisca una prospettiva di lungo periodo alla nostra città, e giungere rapidamente ad una sintesi tra le candidature civiche sin qui emerse. Il profilo ad oggi più vicino alle nostre istanze – affermano da Mdp-Articolo Uno – è quello di Roberta Fusari, ma siamo aperti a convergere su altre nuove indicazioni, qualora dovessero ottenere il consenso di tutti i soggetti coinvolti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com