Politica
2 Marzo 2019
Il segretario dei dem interviene sullo scontro tra sindaco e sindacati

Vitellio attacca Trombin: “Situazione del Comune conferma delle scelte sbagliate”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Ferrara non è una città per giovani”

Intervento di Leonardo Uba, candidato col Pd: "Diamo ai giovani la possibilità di creare un futuro nella nostra città, altrimenti la trasformeremo in un bed & breakfast a cielo aperto"

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

Jolanda di Savoia. “La situazione in cui versa il Comune di Jolanda è – purtroppo – l’ennesima conferma delle scelte sbagliate portate avanti da quell’amministrazione”. Ad affermarlo è il segretario del Pd provinciale, che in una nota ripercorre gli avvenimenti dell’ultimo anno e mezzo.

“È sotto gli occhi di tutti come i continui e sterili attacchi del Sindaco di Jolanda verso tutto il mondo (partiti, sindacati, istituzioni e cittadini che si lamentano per lo stato dei servizi) non sono altro che scuse per coprire le proprie mancanze politiche. Sappia però il sindaco che le accuse – al limite della diffamazione – lanciate verso gli altri Comuni partecipanti all’Unione sono state ampiamente smascherate dai fatti e dalla drammatica situazione attuale. Ne abbiamo conferma tutti i giorni quando ci interfaccia con le realtà economiche locali”.

“E tuttavia – prosegue Vitellio – noi sappiamo che l’immagine di quel comune non può e non deve essere solo questo: al contrario, Jolanda di Savoia deve tornare a brillare per i propri prodotti e per le proprie eccellenti imprese agricole, per le sue realtà associative territoriali che devono ricominciare a interfacciarsi con il Comune ed, infine, per offrire uno sviluppo dei servizi di welfare alla propria comunità”.

“Quando Trombin, poco più di un anno e mezzo fa, comunicò di voler abbandonare l’Unione, il Pd fu tra i primi a suonare il campanello d’allarme – ricorda il segretario dei dem ferraresi -. Ed oggi, nostro malgrado, stiamo constatando che tutto quanto sta accadendo era stato ampiamente segnalato. La preoccupazione poi è doppia se si pensa che a breve dovrà iniziare un nuovo mandato amministrativo e che, stante le condizioni attuali, impedisce a chiunque di candidarsi a cuor leggero. Chi sostituirà la Trombin, sia esso un politico o un commissario prefettizio, dovrà fare un lavoro enorme per ristabilire i servizi minimi ai cittadini”.

“Vorrei infine sottolineare il ruolo dei sindacati – conclude il segretario dem – che unitariamente hanno sempre mantenuto alta l’attenzione e non hanno mai abbandonato il proprio ruolo su quel territorio, nonostante si sia fatto di tutto per ostacolarli. Jolanda non può essere dimenticata e credo che ancora una volta l’unica risposta possibile arriverà dall’unità del territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com