Occhiobello
1 Marzo 2019
Il corpo intercomunale della Polizia locale, grazie a un cofinanziamento regionale, ha rinnovato e ampliato le proprie dotazioni

Occhiobello: quasi 300mila euro reinvestiti, provenienti dalle multe

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Sarà reinvestita in segnaletica stradale, potenziamento dei servizi di Polizia locale e manutenzioni la metà dei proventi delle sanzioni amministrative, dovute alla violazione del codice della strada. Per legge, in fase di predisposizione di bilancio, viene fatta una previsione, approvata dalla giunta, di come ripartire le somme a disposizione del Comune dall’accertamento annuale delle multe.

Per quanto riguarda il 2019, il cinquanta per cento dei proventi da sanzioni diverse dalle violazioni per eccesso di velocità, stimato in 222.918,00 euro, sarà reinvestito in: manutenzione segnaletica stradale, manutenzione e servizi di illuminazione pubblica, noleggi di apparecchiature per agenti, spese per turnazione del personale, acquisto beni.

Le somme, invece, derivanti dalle sanzioni agli automobilisti che hanno superato i limiti di velocità, in questa fase di previsione sono stimate in 150mila euro. Tale cifra sarà indirizzata, sempre al cinquanta per cento (75mila euro), al potenziamento delle attività di controllo sul territorio da parte degli agenti della municipale.

Nello scorso mese di dicembre, il corpo intercomunale della Polizia locale, grazie a un cofinanziamento regionale, ha rinnovato e ampliato le proprie dotazioni: una Fiat Talento, una Fiat Punto, dispositivi di sicurezza a tutela degli agenti e attrezzature che consentono di operare in vari ambiti oltre all’ordinario, dalle emergenze all’infortunistica stradale.

Si tratta di 4 giubbotti antiproiettile e antitaglio, due valigette scasso, due valigette segnalatori luminosi, una valigetta segnaletica stradale, radio veicolari, quattro radio operative portatili, un etilometro, due notebook.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com