Politica
28 Febbraio 2019
Secondo la consigliera, "lasciare un grande museo a metà impedisce a Ferrara di lavorare allo stesso livello dei grandi musei europei"

Zappaterra: “Meis, il governo del cambiamento continua a scippare risorse a Ferrara”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

I Civici: “Che fine ha fatto il Pug?”

I Civici Dario Maresca e Roberta Fusari chiedono la convocazione della terza commissione per discutere di "che fine ha fatto il Pug?". Ad appoggiarli tutte le opposizioni che hanno firmato la richiesta di convocazione, dal Pd ai 5 Stelle fino al Gruppo Misto

“Questa volta tocca a un progetto di valore internazionale come il Meis, sostenuto trasversalmente dagli schieramenti politici e adesso abbandonato dal Ministero a dimostrazione del fatto che Lega e 5S non considerano la cultura strategica anche per lo sviluppo territoriale, ma solo come una voce di spesa da tagliare”: non fa sconti la consigliera regionale Pd Marcella Zappaterra al governo giallo-verde, dopo la notizia della cancellazione del finanziamento per l’ultimo lotto del Meis.

“Era un progetto bipartisan – afferma Zappaterra -, apprezzato in Italia e all’estero, nato da un bando internazionale. La beffa ulteriore è che il Mibac ha di fatto cancellato i 25 milioni di euro per il ritardo di un suo stesso ufficio. Pare infatti che il Segretariato regionale del ministero abbia commesso un ritardo nell’impegnare i fondi, facendo così saltare il quarto lotto dei lavori”.

Secondo la consigliera, “lasciare un grande museo a metà della realizzazione impedisce a Ferrara (e più in generale all’Italia) di lavorare allo stesso livello dei grandi musei europei per i quali vale la regola che il progetto architettonico del museo è esso stesso un elemento di attrazione e non si limita ad essere un mero contenitore”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com