Spal
27 Febbraio 2019
Jankovic offre tocchi pregevoli nella partitella. Riposo precauzionale per Missiroli, Simic e Petagna

Spal, Viviano si allena regolarmente. Lazzari lavora per recuperare

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Simone Pesci

La Spal, felice per le dimissioni dall’ospedale di mister Leonardo Semplici per il quale il peggio sembra essere ormai alle spalle, si è ritrovata in via Copparo per iniziare a preparare la sfida di domenica alle 15, quando al Paolo Mazza calerà l’insidiosa Sampdoria.

Le temperature decisamente gradevoli hanno avvicinato una cinquantina di curiosi, assiepati oltre la rete per assistere alla ripresa degli allenamenti. I primissimi ad arrivare hanno anche potuto rivedere Manuel Lazzari. Il laterale biancazzurro, infatti, è stato notato, mentre gli altri suoi compagni erano ancora divisi fra spogliatoi e palestra, mentre provava degli allunghi in solitaria: un mezzo probabilmente scelto in maniera congiunta dallo staff tecnico e medico per valutare le reali condizioni del numero ’29’. Al termine degli scatti, sotto l’occhio del direttore sportivo Davide Vagnati e dei tecnici, Lazzari è apparso comunque ancora zoppicante.

C’era curiosità anche di vedere Emiliano Viviano, che al martedì è solito lavorare in disparte e che domenica, per un fastidio al ginocchio, è stato lasciato in panchina a guardare il suo collega Gomis. L’ex guardiano della Sampdoria, invece, era a disposizione del preparatore dei portieri Scalabrelli, e se non accuserà ulteriori acciacchi riprenderà il suo posto fra i pali domenica prossima per affrontare la sua ex squadra.

Per il gruppo biancazzurro, guidato ancora dal vice Andrea Consumi, solito menù di ripresa. Partitella e poi su un campo lavoro con la palla, su un altro lavoro aerobico con allunghi, decisamente la specialità di Alessandro Murgia, che ha mostrato una volta di più tutta la sua voglia di tenersi stretta la maglia da titolare che gli è stata concessa domenica scorsa contro il Sassuolo.

Appaiono in miglioramento anche le condizioni di Jankovic, che nella partitina ha favorito qualche pregevole tocco di prima. Assenti, oltre a Lazzari che prosegue il suo programma di recupero, Missiroli, Simic e Petagna. Per loro, comunque, non dovrebbe trattarsi di nulla di più se non di riposo precauzionale. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com