Eventi e cultura
26 Febbraio 2019
Sono stati proposti diversi spettacoli e animazioni all'interno dei musei civici

Weekend di festeggiamenti per il Carnevale degli Este

di Redazione | 1 min

Leggi anche

(foto di Rossella Bigoni Pescierelli)

Intensa partecipazione della Corte Ducale e Contrade dell’Ente Palio di Ferrara, nel primo weekend del Carnevale degli Este edizione 2019.

Sono stati proposti diversi spettacoli e animazioni all’interno dei musei statali presenti in città. Buona presenza di pubblico con elevata percentuale di turisti.

Casa Romei ha ospitato sabato visite guidate del museo con animazione dei figuranti della Contrada San Giacomo, nelle varie sale, seguita domenica da visita guidata del museo con spettacoli nel Salone d’Onore della Contrada Santo Spirito, e nel Giardino segreto della Contrada San Giorgio.

Palazzo Costabili, sede del Museo Archeologico Nazionale, è stata la cornice degli spettacoli della Contrada di San Giovanni nel Cortile d’Onore, Contrada Santa Maria in Vado e Contrada San Paolo nel Salone d’Onore. Domenica in scena spettacoli della Corte Ducale e Contrada San Benedetto nel Salone d’Onore, Contrada San Luca nel Cortile d’Onore.

In entrambe le giornate visita guidata alla Mostra Este Viva! 50 anni di Ente Palio ad opera di Angela Poli e visita guidata al museo ad opera di Giulia Gabanella.

L’Ente Palio Città di Ferrara, prima di “ringraziare per la fattiva collaborazione i direttori dei musei, Paola Desantis del Museo Archeologico e Andrea Sardo del Museo Casa Romei”, dà appuntamento a tutti gli appassionati durante la settimana per terminare nel weekend del 2-3 marzo con tantissimi eventi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com