Altri sport
26 Febbraio 2019
La Fontana e La Ferrarese super a Soliera

Bocce: 4 ori a Modena per gli junior ferraresi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Zabusyk, Hoxhaj, Rassas e Scabellone

Giovanni Scabellone tra gli u12, Elena Zabusyk tra le ragazze, Silion Hoxhaj nella fascia avviamento e Iyad Rassas nei tiri u15: sono quattro le medaglie d’oro conquistate dalla delegazione estense nella quinta tappa del top10 2019, organizzata a Soliera (MO) domenica scorsa.

Tra i 60 giovani al via i ferraresi rappresentavano circa la metà degli iscritti, confermando il trend positivo che vede un costante aumento dell’attività giovanile in provincia di Ferrara.

Protagoniste in positivo, ancora una volta, le due ragazze under15, Elena Zabusyk della Ferrarese e Martina Zurigo della Fontana, che hanno disputato l’ennesima finale conclusasi 10-9, questa volta a favore della più giovane Elena, classe 2005, che per la prima volta è riuscita a superare la favorita atleta di Malalbergo.

Emozionante sfida tra compagni di squadra, entrambi classe 2007 della asd La Fontana, tra gli under12: il favorito e leader della classifica,
Francesco Pirone, si è arreso al suo compagno Giovanni Scabellone. Per Giovanni si tratta della prima vittoria stagionale, che lo riavvicina alla zona podio. Sul terzo gradino, a completare una splendida tripletta estense, si è confermato Oleg Khodovistskyi, giovane 2007 di origini ucraine che sta migliorando costantemente.

Tra gli u15, dove il bolognese Lambertini ha calato la quinta vittoria in altrettante gare, ha ben figurato Amjed Rassas, talento della Ferrarese di origini tunisine, che si è arreso di misura al reggiano Santoro nella semifinale. Vittoria per suo fratello Iyad nella gara di tiri al
pallino u15: con 4 centri su 5 tiri, il giovane della Ferrarese ha centrato la sua prima vittoria in questa specialità.

Anche le classifiche sorridono agli estensi: Matteo Passarini (fermo per infortunio) e Amjed Rassas sono ai piedi del podio degli u15,
mentre Francesco Pirone sta dominando tra gli u12, seguito dal bolognese Fall e dagli altri ferraresi Rolfini e Giovanni Scabellone.

Tra le ragazze primo e secondo posto rispettivamente per Zurigo e Zabusyk, con l’infortunata Eleonora Lucia al terzo posto. Gallerani
dell’Argentana è ancora in lotta per il podio tra gli u18, quinto e staccato di sole tre lunghezze dal terzo, Alex Bernardi, mentre il leader della classifica è il modenese Baracchi.

Prossimo appuntamento previsto per domenica 10 marzo alla bocciofila Modena Est, dove si assegneranno le ultime gare del top10 e si definirà la classifica finale valida per le qualificazioni alle finali che si disputeranno in Emilia l’ultimo week end del mese di settembre 2019.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com