Mesola
25 Febbraio 2019
Tanti bambini per 'Boscoriandolando', l'evento promosso da Pro Loco Bosco che ha ospitato i maestosi carri mezzogoresi. Prossima tappa a Codigoro

Pitoch in trasferta, parata di carri al carnevale di Bosco Mesola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Mesola. Ha svelato i suoi coloratissimi e super musicati carri in trasferta a Bosco Mesola Pitoch, il carnevale mezzogorese che quest’anno ha messo in conto ben sei tappe nei Comuni limitrofi, con una perfino fuori provincia a Taglio di Po.

Dopo la grande festa di apertura del carnevale nella frazione mesolana, la palla passerà domenica 3 marzo a Codigoro, mentre il 10 marzo Pitoch gioca in casa con la sfilata tra le vie di Mezzogoro. Domenica 17 marzo sarà la volta di Jolanda di Savoia, il 24 marzo di Monticelli di Mesola e infine sfilata di chiusura il 31 marzo a Taglio di Po.

A Bosco Mesola i carri realizzati dal Gruppo Artistico Mezzogorese sono stati i protagonisti della nuova edizione ‘Boscoriandolando’, la manifestazione locale organizzata da Pro Loco Bosco Mesola con il patrocinio del Comune di Mesola e la collaborazione di numerose associazioni locali, tra cui gli ‘Amici della Moto’, l’associazione di promozione sociale ‘Più felici’, il ‘Gruppo Artistico Culturale Bosco’ e i volontari della Protezione Civile Trepponti di Comacchio.

Tanti i visitatori e moltissimi i bambini coinvolti nella grande festa, omaggiati di dolcetti, peluche e gadget e coordinati dalle insegnanti delle scuole dell’infanzia locali. In prima fila la Scuola Materna Parrocchiale, che ha proposto il tema Alice nel Paese delle Meraviglie, e la scuola dell’infanzia statale, a tema Topolino.

A caratterizzare i maestosi carri, trainati dai trattori per le vie del paese, sono gli altrettanto imponenti impianti audio che hanno assicurato un’animazione musicale d’effetto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com