Politica
24 Febbraio 2019
Rimangono inevase le domande di De Michele sulla questione migranti

GIORNO 42. Ancora nessuna risposta dal Pd

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lodi a processo, Anna Ferraresi ne chiede le dimissioni immediate

Il fatto che il gup Carlo Negri non abbia decretato il non luogo a procedere per il vicesindaco Nicola Naomo Lodi significa che lo ha ritenuto meritevole di giudizio, con una ragionevole previsione di condanna. È quanto traduce Anna Ferraresi rispetto all'udienza preliminare del processo che vede Lodi imputato di induzione indebita

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Nonostante il secondo appello del professor Girolamo De Michele, ospitato da Estense.com, continua il silenzio assordante da parte dei vertici locali del Partito Democratico.

De Michele lo scorso 14 gennaio, all’indomani di una manifestazione a favore dell’apertura dei porti e per lo sbarco di 49 migranti, aveva rivolto undici domande ai dirigenti del PD, chiedendo loro di sciogliere ogni ambiguità sulle politiche dell’immigrazione.

“Diversi manifestanti, ed io fra questi – spiega De Michele -, avevano trovato quantomeno discutibile che un partito che ha avviato le politiche di respingimento dei migranti in mare, mascherandole sotto forma di accordo con una delle fazioni armate che si contendono il controllo della Libia, si presenti oggi alle manifestazioni avverse a quelle politiche”.

Per questi motivi De Michele chiamava in causa i dirigenti del Pd Baraldi e Calvano, “sfidandoli a sciogliere ogni ambiguità in un pubblico dibattito, in tempi e luoghi a loro scelta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com